Caricamento

  • Chiama ora: 0974.3358

Servizi funebri e prodotti

Servizi funebri

Siamo in grado di aiutarvi a scoprire il modo migliore per rendere omaggio al vostro amato realizzando una cerimonia funebre tradizionale oppure unica, in base ai vostri desideri e dei vostri cari. Operiamo a Vallo della Lucania e paesi limitrofi del Cilento.



Effettuiamo il trasferimento della salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso o di rinvenimento al luogo di onoranze e osservazione: obitorio civico, abitazione, cimitero. Il trasferimento è realizzato dal nostro personale con mezzi idonei, in completa sicurezza. Gelbison S.R.L. può effettuare il trasferimento della salma nella provincia di Salerno.

Trasporto del feretro dal luogo in cui si trova (casa funeraria, abitazione, obitorio civico) alla destinazione prevista dal servizio per Voi organizzato. Organizziamo il trasporto funebre sia all’interno del Vostro Comune sia in un altro comune del territorio nazionale. La Gelbison S.R.L. dispone di un vasto parco automezzi efficienti e versatili.
È il momento in cui viene ufficializzata alla comunità la scomparsa di una persona, viene effettuata la sua commemorazione e viene espressa solidarietà alla famiglia nel rispetto di tradizioni, credo religioso, concezioni etiche e delle volontà di defunti e congiunti. Organizziamo per voi l'allestimento della Chiesa per la celebrazione del rito.
Per inumazione si intende il seppellimento del feretro in terra. In Italia è possibile solo all’interno dei cimiteri. Per tumulazione si intende invece il seppellimento del feretro all’interno di un colombaro, di un loculo o in una tomba di famiglia.
Per poter procedere alla cremazione (riduzione in ceneri del feretro) è necessario che sia stata espressa da parte del defunto la volontà ad essere cremato o non sia stata espressa contrarietà. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono:
  • testamento olografo (scritto di pugno dal defunto);
  • iscrizione ad una associazione che abbia tra i propri fini statutari la raccolta delle volontà di cremazione dei propri associati;
  • comunicazione verbale ai propri familiari.
In base alla forma con cui è stata espressa la volontà di cremazione, si devono attivare diverse procedure, tutte gestite dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la vostra residenza o disperse. In quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere per la dispersione delle proprie ceneri, attraverso, come detto, un testamento olografo o dichiarandolo all'atto d'iscrizione ad una associazione. La dispersione può essere effettuata da un familiare del defunto.
I comuni sono tenuti ad applicare le disposizioni date dai regolamenti nazionali e polizia mortuaria. Inoltre possono, a seconda delle necessità, regolare autonomamente i servizi sul territorio: pertanto le scadenze devono essere verificate di volta in volta. Il nostro staff vi potrà aiutare nella gestione dei contratti di concessione e offrire consulenza per le procedure di esumazione.
Per traslazione si intende l’operazione di trasferimento di un feretro interna o esterna al cimitero da una sepoltura ad un’altra. Il nostro staff è a vostra disposizione per verificarne la fattibilità del trasferimento nel rispetto delle normative vigenti.
Provvediamo alla stampa e affisione di manifesti mortuari. Gelbison S.R.L. è in grado di offrirvi il servizio di trasmissione necrologi online, tramite email, senza alcuna spesa aggiuntiva. Sarà sufficiente trasmettere il testo del necrologio tramite questo sito web oppureai nostri uffici via email, fax o altro. Se riterrete opportuno vi assisteremo nella stesura del necrologio.
Su mandato dei familiari possiamo occuparci del disbrigo di tutte le pratiche amministrative inerenti il decesso presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere e cliniche, residenze per anziani e cimiteri. Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza completo e fronteggiare ogni tipo di situazione: certificati, autorizzazioni per i trasferimenti internazionali, visti consolari, nulla osta da parte delle autorità giudiziarie e altro.


Prodotti, allestimenti, opere cimiteriali



Gelbison SRL offre una vasta scelta di cofani funebri di diverse tipologie, dai legni più semplici ed essenziali ai più importanti e ricercati, con diverse di forme e finiture classiche e moderne. L’interno del cofani è personalizzabile nei materiali e nei colori. I nostri cofani sono adatti per qualsiasi sepoltura e cremazione, nel rispetto delle normative nazionali vigenti in materia. A disposizione dei clienti la nostra consulenza con cataloghi e dimostrazioni visive.

Proponiamo urne cinerarie idonee sia per la tumulazione in cimitero che per essere conservate presso la vostra abitazione. Le nostre urne sono curate in ogni dettaglio e costruite con materiali di pregio. A disposizione dei clienti la nostra consulenza con cataloghi e dimostrazioni visive.

Gelbison SRL offre un servizio per addobbi e arredi funebri di ogni genere: dalla semplice coccarda, alla camera ardente più classica. Siamo in grado di predisporre i nostri allestimenti in qualsiasi luogo, per ceriamonie religiose o laiche.

Attraverso un'apprezzata esperienza nel settore, Gelbison SRL vi accompagnerà con discrezione e professionalità ad onorare la memoria dei vostri cari e ad inciderne il ricordo nel tempo. Disponiamo di artigiani ed esperti in grado di progettare e realizzare insieme ogni tipo di opera, in conformità con i piani cimiteriali. Dalle lapidi alle grandi opere, realizziamo il luogo più appropriato per salutare e ricordare nel tempo la persona cara.

Gelbison SRL dispone di automezzi moderni e attrezzati con tecnologie sempre aggiornate. Organizziamo ogni tipo di trasporto e di soddisfare qualunque desiderio dei congiunti in termini di comfort ed eleganza.